keyboard_tab Contratti digitali 2019/0770 IT
BG CS DA DE EL EN ES ET FI FR GA HR HU IT LV LT MT NL PL PT RO SK SL SV print pdf
- contenuto_digitale 6
- consumatore 6
- contratto 5
- servizio_digitale 5
- risoluzione 4
- diritti 3
- terzi 3
- operatore_economico 3
- materiale 2
- richiesta 2
- l’ 2
- tenuto 2
- diritto 2
- supporto 2
- l’uso 2
- conformità 2
- giorno 1
- recedere 1
- durante 1
- restituisce 1
- precedente 1
- all’ 1
- periodo 1
- pagare 1
- spese 1
- il 1
- indebito 1
- quest’ultimo 1
- decorrere 1
- ritardo 1
- decisione 1
- decide 1
- chiedere 1
- restituzione 1
- fornito 1
- informato 1
- giorni 1
- presentare 1
- seguito 1
- se 1
- rimedi 1
- restrizione 1
- derivante 1
- violazione 1
- proprietà 1
- intellettuale 1
- impedisce 1
- limita 1
- articoli 1
- stati 1
Articolo 10
Diritti dei terzi
Se una restrizione derivante da una violazione dei diritti di terzi, in particolare i diritti di proprietà intellettuale, impedisce o limita l’uso del contenuto_digitale o del servizio_digitale in conformità degli articoli 7 e 8, gli Stati membri assicurano che il consumatore abbia il diritto ad avvalersi dei rimedi per difetto di conformità di cui all’articolo 14, a meno che il diritto nazionale preveda in tali casi la nullità del contratto o la risoluzione del contratto per la fornitura del contenuto_digitale o del servizio_digitale.
Articolo 17
Obblighi del consumatore in caso di risoluzione
1. In seguito alla risoluzione del contratto, il consumatore si astiene dall’utilizzare il contenuto_digitale o il servizio_digitale e dal metterlo a disposizione di terzi.
2. Se il contenuto_digitale è stato fornito su un supporto materiale, il consumatore lo restituisce all’ operatore_economico, su richiesta e a spese di quest’ultimo, senza indebito ritardo. Se l’ operatore_economico decide di chiedere la restituzione del supporto materiale, è tenuto a presentare la richiesta entro 14 giorni a decorrere dal giorno in cui l’ operatore_economico è stato informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
3. Il consumatore non è tenuto a pagare per l’uso del contenuto_digitale o del servizio_digitale nel periodo precedente la risoluzione del contratto durante il quale il contenuto_digitale o il servizio_digitale non è stato conforme.
whereas