keyboard_tab Contratti digitali 2019/0770 IT
BG CS DA DE EL EN ES ET FI FR GA HR HU IT LV LT MT NL PL PT RO SK SL SV print pdf
- consumatore 11
- operatore_economico 8
- contratto 5
- contenuto_digitale 5
- risoluzione 5
- rimborso 4
- servizio_digitale 4
- l’ 3
- riduzione 2
- prezzo 2
- dell’articolo 2
- dovuti 2
- mezzo 2
- decisione 2
- informato 2
- giorno 2
- diritto 2
- giorni 2
- l’ 2
- tenuto 2
- ritardo 2
- pagare 2
- indebito 2
- caso 2
- materiale 2
- supporto 2
- alcuna 2
- richiesta 2
- invocare 1
- dall’ 1
- norma 1
- impone 1
- paragrafi 1
- relativa 1
- spesa 1
- effettuati 1
- pagamento 1
- sostenere 1
- all’uso 1
- espressamente 1
- consenta 1
- effettua 1
- utilizzando 1
- stesso 1
- salvo 1
- usato 1
- rimborsi 1
- debba 1
- obblighi 1
- eventuali 1
Articolo 17
Obblighi del consumatore in caso di risoluzione
1. In seguito alla risoluzione del contratto, il consumatore si astiene dall’utilizzare il contenuto_digitale o il servizio_digitale e dal metterlo a disposizione di terzi.
2. Se il contenuto_digitale è stato fornito su un supporto materiale, il consumatore lo restituisce all’ operatore_economico, su richiesta e a spese di quest’ultimo, senza indebito ritardo. Se l’ operatore_economico decide di chiedere la restituzione del supporto materiale, è tenuto a presentare la richiesta entro 14 giorni a decorrere dal giorno in cui l’ operatore_economico è stato informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
3. Il consumatore non è tenuto a pagare per l’uso del contenuto_digitale o del servizio_digitale nel periodo precedente la risoluzione del contratto durante il quale il contenuto_digitale o il servizio_digitale non è stato conforme.
Articolo 18
Termini e mezzi di rimborso da parte dell’ operatore_economico
1. Eventuali rimborsi dovuti al consumatore dall’ operatore_economico a norma dell’articolo 14, paragrafi 4 e 5, o dell’articolo 16, paragrafo 1, dovuti alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto sono effettuati senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui l’ operatore_economico è informato della decisione del consumatore di invocare il diritto del consumatore a una riduzione di prezzo o il suo diritto alla risoluzione dal contratto.
2. L’ operatore_economico effettua il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per pagare il contenuto_digitale o il servizio_digitale, salvo che il consumatore consenta espressamente all’uso di un altro mezzo e non debba sostenere alcuna spesa relativa al rimborso.
3. L’ operatore_economico non impone al consumatore alcuna commissione in relazione al rimborso.
whereas