search


keyboard_tab Contratti digitali 2019/0770 IT

BG CS DA DE EL EN ES ET FI FR GA HR HU IT LV LT MT NL PL PT RO SK SL SV print pdf

2019/0770 IT cercato: 'risultante' . Output generated live by software developed by IusOnDemand srl
 

Articolo 9

Errata integrazione del contenuto_digitale o del servizio_digitale

L’eventuale difetto di conformità risultante da un’errata integrazione del contenuto_digitale o del servizio_digitale nell’ ambiente_digitale del consumatore deve essere considerato difetto di conformità del contenuto_digitale o del servizio_digitale se:

a)

il contenuto_digitale o servizio_digitale è stato integrato dall’ operatore_economico o sotto la sua responsabilità; oppure

b)

il contenuto_digitale o il servizio_digitale era inteso ad essere integrato dal consumatore e l’errata integrazione è dovuta a una carenza delle istruzioni di integrazione fornite dall’ operatore_economico.

Articolo 20

Diritto di regresso

Quando è determinata la responsabilità dell’ operatore_economico nei confronti del consumatore a seguito della mancata fornitura di contenuto_digitale o servizio_digitale o in ragione di un difetto di conformità risultante da un atto o da un’omissione di una persona nell’ambito di passaggi precedenti della catena di operazioni commerciali, l’ operatore_economico ha il diritto di agire nei confronti della persona o delle persone responsabili nella catena di operazioni commerciali. La persona nei cui confronti l’ operatore_economico può agire, nonché le relative azioni e modalità di esercizio, sono determinati dal diritto nazionale.


whereas









keyboard_arrow_down