Pratiche sleali 2005/0029 IT
BG CS DA DE EL EN ES ET FI FR GA HR HU IT LV LT MT NL PL PT RO SK SL SV print pdf
- direttiva sulle pratiche commerciali sleali
- consumatore
- professionista
- prodotto
- pratiche commerciali tra imprese e consumatori
- falsare in misura rilevante il comportamento economico dei consumatori
- codice di condotta
- responsabile del codice
- diligenza professionale
- invito all'acquisto
- indebito condizionamento
- decisione di natura commerciale
- professione regolamentata
- idonea 4
- pratiche 2
- medio 2
- limitare 2
- considerevolmente 2
- libertà 2
- scelta 2
- comportamento 2
- consumatore 2
- relazione 2
- indebito_condizionamento 2
- prodotto 2
- pertanto 2
- induca 2
- indurlo 2
- assumere 2
- decisione_di_natura_commerciale 2
- avrebbe 2
- altrimenti 2
- limiti 2
- fisica 2
- commerciali 2
- tenuto 2
- aggressive 2
- considerata 2
- aggressiva 2
- pratica 2
- commerciale 2
- fattispecie 2
- concreta 2
- conto 2
- forza 2
- caratteristiche 2
- circostanze 2
- caso 2
- mediante 2
- molestie 2
- coercizione 2
- compreso 2
- ricorso 2
- preso 2
Articolo 8
Pratiche commerciali aggressive
È considerata aggressiva una pratica commerciale che, nella fattispecie concreta, tenuto conto di tutte le caratteristiche e circostanze del caso, mediante molestie, coercizione, compreso il ricorso alla forza fisica, o indebito_condizionamento, limiti o sia idonea a limitare considerevolmente la libertà di scelta o di comportamento del consumatore medio in relazione al prodotto e, pertanto, lo induca o sia idonea ad indurlo ad assumere una decisione_di_natura_commerciale che non avrebbe altrimenti preso.
Articolo 8
Pratiche commerciali aggressive
È considerata aggressiva una pratica commerciale che, nella fattispecie concreta, tenuto conto di tutte le caratteristiche e circostanze del caso, mediante molestie, coercizione, compreso il ricorso alla forza fisica, o indebito_condizionamento, limiti o sia idonea a limitare considerevolmente la libertà di scelta o di comportamento del consumatore medio in relazione al prodotto e, pertanto, lo induca o sia idonea ad indurlo ad assumere una decisione_di_natura_commerciale che non avrebbe altrimenti preso.
whereas