keyboard_tab Contratti digitali 2019/0770 IT
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- operatore_economico 13
- consumatore 12
- contratto 12
- contenuto_digitale 10
- servizio_digitale 10
- l’ 7
- fornito 6
- dall’ 4
- tempo 3
- caso 3
- dati_personali 3
- qualsiasi 3
- periodo 3
- conforme 3
- risoluzione 3
- tutti 2
- contenuti 2
- previsto 2
- salvo 2
- l’ 2
- fatto 2
- dall’operatore 2
- prezzo 2
- contenuto 2
- pagato 2
- rimborsa 2
- obblighi 2
- previste 2
- recuperare 1
- nell’utilizzo 1
- congiuntamente 1
- generato 1
- ulteriore 1
- sproporzionato 1
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- comunque 1
- disaggregato 1
- possa 1
- dati 1
- aggregato 1
- utilizzo 1
- impedire 1
- all’attività 1
- solamente 1
- riferisca 1
- rendendogli 1
- inaccessibile 1
- contesto 1
- fuori 1
- disattivando 1
Articolo 7
Requisiti soggettivi di conformità
È conforme al contratto il contenuto_digitale o il servizio_digitale che, in particolare, se del caso:
a) | corrisponde alla descrizione, alla quantità e alla qualità previste dal contratto e presenta la funzionalità, la compatibilità, l’ interoperabilità e le altre caratteristiche previste dal contratto; |
b) | è idoneo ad ogni uso particolare voluto dal consumatore e che è stato da questi portato a conoscenza dell’ operatore_economico al più tardi al momento della conclusione del contratto e che l’ operatore_economico ha accettato; |
c) | è fornito con tutti gli accessori, le istruzioni, anche in materia di installazione, e l’assistenza ai clienti previsti dal contratto; e |
d) | è aggiornato come previsto dal contratto. |
Articolo 16
Obblighi del l’ operatore_economico in caso di risoluzione
1. In caso di risoluzione del contratto l’ operatore_economico rimborsa al consumatore tutti gli importi versati in esecuzione del contratto.
Tuttavia, se il contratto prevede la fornitura del contenuto_digitale o del servizio_digitale dietro pagamento di un prezzo e per un periodo di tempo, e il contenuto_digitale o il servizio_digitale è stato conforme per un periodo di tempo prima della risoluzione del contratto, l’ operatore_economico rimborsa al consumatore solo la proporzione dell’importo pagato corrispondente al periodo in cui il contenuto_digitale o il servizio_digitale non è stato conforme e qualsiasi parte del prezzo pagato in anticipo dal consumatore per la durata del contratto che sarebbe rimasta se il contratto non fosse stato risolto.
2. Per quanto riguarda i dati_personali del consumatore, l’ operatore_economico rispetta gli obblighi applicabili a norma del regolamento (UE) 2016/679.
3. L’ operatore_economico si astiene dall’utilizzare qualsiasi contenuto diverso dai dati_personali che sia stato fornito o creato dal consumatore nell’ambito dell’utilizzo del contenuto_digitale o del servizio_digitale fornito dall’ operatore_economico, fatto salvo il caso in cui tale contenuto:
a) | sia privo di utilità al di fuori del contesto del contenuto_digitale o del servizio_digitale fornito dall’operatore; |
b) | si riferisca solamente all’attività del consumatore nell’utilizzo del contenuto_digitale o del servizio_digitale fornito dall’operatore; |
c) | sia stato aggregato dall’ operatore_economico ad altri dati e non possa essere disaggregato o comunque non senza uno sforzo sproporzionato; o |
d) | sia stato generato congiuntamente dal consumatore e altre persone, e altri consumatori possano continuare a utilizzare il contenuto. |
4. Ad eccezione delle situazioni di cui al paragrafo 3, lettere a), b) o c), l’ operatore_economico mette a disposizione del consumatore, su richiesta dello stesso, contenuti diversi dai dati_personali, che sono stati forniti o creati dal consumatore durante l’utilizzo del contenuto_digitale o del servizio_digitale fornito dall’ operatore_economico.
Il consumatore ha il diritto di recuperare dall’ operatore_economico tali contenuti digitali gratuitamente e senza impedimenti, entro un lasso di tempo ragionevole e in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
5. L’ operatore_economico può impedire qualsiasi ulteriore utilizzo del contenuto_digitale o del servizio_digitale da parte del consumatore, in particolare rendendogli il contenuto_digitale o il servizio_digitale inaccessibile o disattivando il suo account utente, fatto salvo quanto previsto al paragrafo 4.
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